Quante volte ti è capitato di vivere un’esperienza davvero brutta che il ricordo che ti ha lasciato è davvero traumatico?
Può essere stato un incidente, oppure un lutto.
E non importa quanto sia lontano nel tempo: la tua mente è ancora bloccata lì mentre il tuo corpo continua ad andare avanti. E’ come Anna nel film Disney “Frozen”.
Da bambina viene accidentalmente colpita dalla magia di sua sorella Elsa e per continuare a vivere l’unico modo è rimuovere quel ricordo traumatico. Nella vita di tutti i giorni appari spento, intorpidito, senza energia vitale. E’ perché c’è una congestione delle energie: diciamo che non fluiscono bene.
Quindi eviti di danzare con la vita.
Segui la tua routine giornaliera senza entusiasmo e la tua mente rimugina su ciò che è accaduto. Intanto la vita passa e ti scorre addosso. Il rimedio Star of Bethlehem aiuta a sciogliere quella congestione.
Ti fa vedere l’evento traumatico da un’altra prospettiva, lo cicatrizza nella tua mente. A volte può essere necessario riviverlo in maniera cosciente per superarlo davvero. Significa attraversare il dolore e lasciarlo andare una volta per tutte. Così che la tua mente possa finalmente accettare l’accaduto e andare avanti. E tu possa tornare a vivere appieno!