Due giovani amano la musica e amano cantare. Insieme hanno dato vita a un duetto musicale chiamato “Un’avventura in Duo”.
I protagonisti sono Maurizio Natalini di Montecatini Terme e Laura Gamberi di Quarrata. Il primo è la voce solista e chitarrista del complesso “La dimensione Nomadi cover band” e allievo di Cico Falzone noto chitarrista dei Nomadi; la seconda, invece, è la cantante del complesso “Tekka band rock cartoon show” e attrice della compagnia di Lorenzo Pratesi.
Li abbiamo incontrati e carico di entusiasmo, Maurizio, ha risposto gentilmente alle nostre domande.
Come, quando e perchè è nata “Un’ avventura in duo”?
«Io facevo già parte di una band che eseguiva musiche degli anni ’60-’70. Cercavamo una cantante e abbiamo trovato Laura Gamberi. La band, dopo l’arrivo di Laura, ha preso il nome di “Nina e i Malones”. Da questo incontro è nato un mese fa circa “Un’ avventura in duo” composto soltanto da chitarra e voce. Ciò ha consentito di andare incontro alle esigenze sia nostre che degli organizzatori di eventi».
Quali generi musicali interpretate? E quali canzoni appartengono al vostro repertorio?
«Spaziamo dal cantautorato come può essere De André, Guccini, Bertoli… fino ad arrivare ad artisti contemporanei come Diodato o Lady Gaga. Riteniamo che questi siano i cantautori di brani che hanno fatto e faranno la storia della musica».
In prospettiva, quali obiettivi vi siete prefissi?
«Il nostro “duo”, che soddisfa la nostra pura passione musicale, cerca anche di esaudire le richieste di chi ci contatta per far passare dei momenti spensierati in musica».
Prossimamente dove vi esebirete?
«Ci esibiremo in qualsiasi tipo di contesto: matrimoni, feste o altro ancora. Faremo il nostro primo debutto il 25 luglio prossimo ad una festa privata e il 3 agosto prossimo al parco di Serravalle a Empoli in occasione dell’evento dal titolo “Pubblicamente insieme”. Ci potete trovare anche su Facebook e Instagram sotto il nome di “Un’avventura in duo”: Laura Gamberi alla voce e Maurizio Natalini alla chitarra».
Per informazioni e conttatti è possibile telefonare al n. 329 3793216 (Maurizio)