“Bene, che cosa vuoi? Devi prendere una decisione”.

Cenerentola si trova davanti alla sua prima grande decisione

Opzione a) rimanere a casa con la matrigna e le sorellastre, dove niente va bene ma comunque non deve decidere nulla perché lo fanno le tre donne per lei

Opzione b) scegliere il principe e tutti i vantaggi che ne conseguono ma assumersi la responsabilità della propria vita.

Come si fa a scegliere quando entrambe le opzioni sono allettanti
? Beh, se fai come Cenerentola del film “Into the Woods” è semplice.

So qual è la mia decisione. Che è di non decidere”.

E così lascia la scarpetta sulla gradinata, di modo che sia il principe a scegliere per lei. Questo è ciò che fa una persona in stato Scleranthus disarmonico. Ma passare tutta la vita a non decidere mai non è bello. Se lasci sempre decidere gli altri per te come fai a sapere cos’è che vuoi veramente?

Entrambe le opzioni ti piacciono? Ecco che Scleranthus entra in gioco. Questo fiore ti insegna a trovare il tuo centro, così che tu possa scegliere l’opzione migliore in quel momento. Senza rimandare. Inoltre ti insegna anche ad integrare due opzioni che possono sembrare paradossali. E questo è bellissimo, perché dimostra quanto due aspetti apparentemente diversi possano essere integrati in una sola cosa. E tu puoi esserne l’esempio!

Scleranthus aiuta anche quando c’è un’altalena di emozioni: un giorno triste e l’altro felice. Momenti su e momenti giù. Umore che cambia in base al tempo. Ti ritrovi in questa descrizione?

 

***

 

Per info Studio Olistico Valerio Cerchiai  3382384847 – Via Montebello 34, Montecatini Terme