Ti è mai capitato di svegliarti nella notte dopo un incubo? Tutto sudato, col batticuore e con l’incertezza se quell’incubo fosse reale o meno.
Ti ci è voluto sicuramente un po’ per calmarti e per realizzare che non era vero. Quel momento lì, appena dopo l’esserti svegliato di soprassalto dal terrore… è l’attimo di panico.
Non sai neanche se ti riprenderai dopo un minuto o dopo dieci, sta di fatto che quel sogno era talmente realistico che hai avuto paura di morire.
…ti è mai successo da sveglio?
Altro che incubo!
Hai davvero la sensazione di morire e che non ci sia niente che possa risolvere questa sensazione. Beh, sicuramente ti sei avvicinato o hai provato qualcosa di mortale. Non è importante il fatto che quella cosa o quell’evento lo fosse davvero. Per te lo è stato.
Un po’ come quando Leone il cane fifone si spaventa alla sola vista della sua ombra nello scantinato e ha il cuore che batte a duemila. È la reazione del nostro sistema biologico: “attacco o fuga“?
Il corpo si prepara all’azione, sia che debba scappare sia che debba lottare. Ecco il perché del batticuore, della sudorazione e della sensazione di essere in tilt. Se ti è capitato di vivere questa esperienza, o se ti capita tutt’ora, è il caso di chiedere aiuto a Rock Rose. Questo fiore, di un giallo acceso, va a sbloccare quello strumento che ti è utile in queste situazioni: il coraggio! Un coraggio da Leone!
Chi è in stato Rock Rose disarmonico perde la lucidità con un niente, si fa prendere dal panico. Ma in stato armonico Rock Rose sviluppa coraggio e forza, due qualità che entrano in gioco nelle situazioni di pericolo. Grazie a queste due qualità impari a gestire la situazione senza lasciarti impanicare e ad avere sangue freddo.
Per informazioni Studio Valerio Cerchiai – via Montebello 34, Montecatini Terme – +39 3382384847